Quantcast
Mercedes-Benz

Classe B arriva elettrica 100%

Dopo Smart, la Casa tedesca punta ancora sulla trazione elettrica, questa volta con la sua monovolume compatta: Classe B. Questa, probabilmente, anche alla luce delle novità sfornate dalle concorrenti: quando Bmw ha scelto un modello completamente nuovo per la propulsione elettrica, Mercedes ha deciso di puntare su un successo già consolidato a vantaggio dell’arrivo in concessionaria che, tra qualche settimana, con un prezzo attorno i 40.000 euro, potrà contare già su una schiera di appassionati.
MOTORE – La vettura, spinta da un motore elettrico da 132 Kw (177 CV) e 340 Nm di coppia, sarà alimentata da una batteria da 28 kWh per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,9 secondi e una velocità massima limitata a 160 km/h. La Casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 200 chilometri, seppur si sa che questo dipende sempre dalla modalità di guida, che qui si può scegliere fra tre a disposizione: la prima, in default, ricarica la batteria in frenata e in discesa, la seconda D-, invece, accentua la frenata ed è ideale per la città, mentre D+ lascia “correre” l’auto. Si può inoltre opzionare la guida sportiva (S) o quella normale (E). Come è ben risaputo, quest’auto non è per tutti, perlomeno ora: a parte il prezzo di listino, il motivo per cui oggi un’auto elettrica è ancora una scelta per pochi riguarda la ricarica. Nel box di casa, con 3 kW, per ricaricare Classe B ci vuole una notte intera. Con le colonnine in città può volerci poco più di un’ora, ma viene da chiedersi sempre quante di queste, tra malfunzionamenti e sosta selvaggia, sono davvero disponibili all’occorrenza.

 






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto