Quantcast
McLaren

McLaren 720S in oro al Salone di Dubai

Questo modello unico presenta elementi in oro e fibra di carbonio. Sull'ala posteriore c'è una frase di Bruce McLaren in caratteri Arabi.

Al Salone di Dubai 2018 arriva una lussuosissima McLaren 720S in oro. Lo sfarzo ed il lusso regna negli Emirati Arabi ed i bolidi espositi diventano un desiderio irrinunciabile per gli sceicchi. La McLaren allora non vuole deludere l’esigente pubblico di Dubai esponendo questa particolare 720, progettata da McLaren Special Operations (MSO).

Questo esclusivo modello è stato creato su ordine specifico di un cliente da MSO Bespoke, la divisione speciale di McLaren Special Operations. Questa McLaren 720S su misura, si caratterizza per la verniciatura del corpo vettura in un colore nero Zenith con finitura satinata. Completano le dotazioni esclusive di questa 720 i cerchi ruota in color oro, lo scudo termico del propulsore in oro 24-carati, a questi si aggiungono componenti dell’abitacolo sempre in color oro.

FOTO McLaren 720S in oro

Una targa posta all’interno della vettura identifica e certifica che si tratta di un modello “1 di 1” creato su commissione da MSO, un dato di fatto ulteriormente sottolineato dall’unicità grafica che caratterizza l’ala posteriore, la quale riporta una parte di una famosa citazione (citazione in lingua) di Bruce McLaren, fondatore dell’omonimo marchio. “La vita si misura per quello che raggiungi non solo per gli anni”, questa frase è dipinta sull’ala posteriore in caratteri Arabi, stilizzata per omaggiare i tratti dello skyline di Dubai.

Per la personalizzazione di questa vettura sono state necessarie 120 ore in più del normale processo produttivo. Solamente per la realizzazione dell’ala posteriore sono state necessarie ben 30 ore. Il punto di partenza sono state le specifiche tecniche ed i dettagli della McLaren 720S a cui si sono aggiunti gli elementi esclusivi creati da MSO Bespoke-il progetto ha aggiunto alcuni elementi in fibra di carbonio per il corpo vettura che comprendono lo splitter e le prese d’aria anteriori, il paraurti posteriore ed i pannelli del tettuccio.  Anche il diffusore posteriore è in fibra di carbonio, mentre i braccetti degli specchi retrovisori esterni, il ponte aerodinamico, la plancia posteriore ed il cofano motore sono tutti componenti che provengono dalla gamma MSO Defined in fibra di carbonio.McLaren 720S in oro Salone di Dubai

L’abitacolo della vettura è in Alcantara di colore nero ed il rivestimento in pelle si completa con settagli esclusivi creati da MSO Defined come i pannelli in fibra di carbonio, le cornici delle bocchette di ventilazione ed il volante. La squadra MSO Bespoke ha inoltre realizzato ed equipaggiato la vettura di speciali palette del cambio al volante più grandi in color oro satinato, sul volante capeggia una fascia centrale in color oro-satinato, della stessa tonalità dei cerchi ruota. Anche le portiere all’interno presentano un dettaglio in color oro.

La McLaren 720S in oro al Salone di Dubai è spinta da un motore di 4 litri V8 turbocompresso in grado di accelerare da 0 a 200 km / h in soli 7,8 secondi, per una velocità massima di 341 km / h (212 mph).McLaren 720S in oro Salone di Dubai






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto