Festival del Cinema Roma 2017 celebra Mazda
La passione è il sentimento che lega il mondo dell’automobile di Mazda con quello del cinema durante la Festa di Roma.
Mazda è alla quinta partecipazione come auto ufficiale al Festival del Cinema Roma 2017, già nelle scorse edizioni della kermesse aveva sottolineato questa connessione tra i due mondi, unendoli idealmente, prima trasformando una Mazda MX-5 nella più piccola ed esclusiva sala di proiezione, poi creando un enorme drive in all’Eur dove ospitare oltre 100 possessori MX-5 giunti a Roma con le proprie vetture da tutta Europa.
Durante il Festival del Cinema Roma 2017 Mazda ha dato vita ad un nuovo evento assieme ai propri clienti: Move the Mazda Passion. La casa non solo ha accompagnato al red carpet le stelle del cinema nell’affascinante modernità dell’Auditorium ma ha voluto celebrare con i propri fan più affezionati il connubio tra auto e cinema, miti della modernità in un evento ad essi dedicato nella serata dello scorso 4 novembre. 15 automobilisti di Mazda, sono stati dapprima coinvolti in una emozionante “Red Carpet Experience”, sfilando come personaggi dello Star System sul mitico tappeto rosso della kermesse romana, per poi assistere alla proiezione del film di Paolo Genovese “The Place”, una premiere alla quale sono intervenuti alcuni tra gli interpreti del film.
Una serata in cui sono stati protagonisti i clienti, in un ideale ponte tra tecnologia ed arte visiva attraverso un evento improntato alla passione, il cui spirito è in linea con quella filosofia aziendale nel rapportarsi con i propri cliente che è il fulcro dell’azienda di Hiroshima, il Reverse Thinking.
L’iniziativa Mazda al Festival del Cinema Roma 2017 è un tratto distintivo dell’approccio del costruttore giapponese al proprio cliente, che pone il rapporto personale assieme alla relazione dell’uomo con il prodotto in maniera prioritaria tanto nella progettazione delle vetture quanto nella interazione tra cliente e brand, nell’ottica di fornire sempre l’esperienza ideale cioè facile, personale e connessa, che è la chiave per creare un rapporto più coinvolgente dal lato emotivo. Non a caso ogni vettura ideata da Mazda è costruita attorno alla componente umana del binomio uomo-macchina ed ingegnerizzata per creare la perfetta unione tra esse, una “simbiosi” che in Mazda chiamano Jinba – Ittai.
Move the Mazda Passion è un omaggio quindi non solo a due potenti “generatori di emozioni” come auto e cinema ma anche e soprattutto nasce all’insegna al vero e proprio motore dell’animo umano che è centrale nella mission aziendale di Mazda: la passione.