Immatricolazioni auto Citroën boom
66.925 nuove immatricolazioni per Citroën nei primi dieci mesi del 2017. La Nuova C3 la straniera più venduta in Italia.
IMMATRICOLAZIONI AUTO CITROËN – Il mercato auto nel 2017 registra un buon andamento con ben 1.692.047 immatricolazioni da gennaio a ottobre 2017 (incremento del 8,9% rispetto al 2016). In particolare Citroën in Italia ha superato il 27,9%, un dato superiore del triplo della crescita del mercato stesso. Le immatricolazioni auto Citroën nei primi dieci mesi del 2017 hanno raggiunto le 66.925 unità, consentendo al Marchio di ottenere una quota di mercato pari al 3,96%. Nel top ten italiana Citroën si conferma in ottava posizione.
Le immatricolazioni auto Citroën vanno forte fra i privati: in questi primi 10 mesi è stata registrata una crescita superiore al 32% rispetto allo stesso periodo 2016 e sul singolo mese di ottobre totalizza volumi più che doppi rispetto al 2016. Tutto questo in controtendenza rispetto al mercato che, nonostante una leggera crescita nel singolo mese di ottobre, globalmente evidenzia una moderata flessione. Questa buona progressione è stata trainata da Nuova C3, che sin dal lancio ha riscosso un grande successo. Grazie alle 33.438 immatricolazioni realizzate da gennaio 2017, il mercato italiano è il secondo per Nuova C3, dopo la Francia. Grazie a questi dati inoltre si inserisce nella top 5 delle berline più vendute del segmento B e in assoluto si conferma come la vettura straniera più venduta in Italia.
Le immatricolazioni auto Citroën registrano un buon risultato anche per quanto riguarda altri tipo di modelli come Berlingo e Spacetourer, ciascuno nella top 10 del proprio segmento sui primi 10 mesi dell’anno, ed entrambi nella top 3 nel singolo mese di ottobre. A questi si aggiungono C4 Picasso e Grand C4 Picasso che nel periodo gennaio – ottobre mantengono il podio nella loro categoria grazie al design moderno ed innovativo, al benessere garantito dal programma Citroën Advanced Comfort e alle più avanzate tecnologie di aiuto alla guida. Anche nel mercato dei veicoli commerciali che è rimasto sostanzialmente stabile rispetto al 2016, nei primi dieci mesi del 2017 Citroën Italia ha registrato un ottimo risultato con 11.300 immatricolazioni, +22% rispetto allo stesso periodo del 2016, grazie soprattutto al successo del nuovo Jumpy, l’ultima novità della gamma.