Quantcast
Hyundai

Hyundai Smart Stream i nuovi motori green

Hyundai presenta le nuove motorizzazioni e trasmissioni della famiglia Smart Stream che riducono consumi ed emissioni.

Hyundai Smart Stream, ecco i nuovi motori e trasmissioni Hyundai, una nuova famiglia che incorpora numerose tecnologie all’avanguardia e punta all’aumento dell’efficienza e delle prestazioni, riducendo al tempo stesso i consumi di carburante. Presentati per la prima volta al Salone di Francoforte 2017, i motori Smart Stream hanno l’obbiettivo di rispettare i vincoli ambientali sull’abbattimento delle emissioni. A partire dall’introduzione di motori 1.6 litri benzina e diesel Smart Stream, la nuova tecnologia sarà disponibile per tutti i veicoli di Hyundai Motor Group. I miglioramenti riguarderanno l’efficienza dei motori a benzina e diesel, accanto allo sviluppo di nuove motorizzazioni ibride plug-in ed elettriche e alla nuova generazione di veicoli a celle a combustibile (FCEV).

La nuova linea Hyundai Smart Stream di motori a combustione interna – che punta a massimizzare l’efficienza termica fino a un valore massimo di 50% – comprende il propulsore Smart Stream G 1.6 turbo e il cambio Smart Stream a doppia frizione a bagno d’olio con 8 rapporti. Il nuovo motore da 1.6 litri incorpora una serie di nuove tecnologie come il “Continuously Variable Valve Duration” (CVVD), che regola e ottimizza continuativamente l‘apertura e chiusura delle valvole singolarmente massimizzando prestazioni ed efficienza. Il nuovo cambio Smart Stream a 8 velocità Dual Clutch Trasmission (DCT) consente invece cambiate più veloci e “morbide”, sempre nell’ottica di diminuzione del consumo di carburante e delle emissioni, in linea con gli obiettivi climatici a lungo termine di Hyundai.

Hyundai prevede inoltre l’introduzione di nuove migliorie nella famiglia Smart Stream nei prossimi anni: entro il 2022 il Gruppo intende infatti sviluppare una nuova linea composta da dieci motori benzina, sei motori diesel e sei trasmissioni.
Per rispondere alla diversificazione delle esigenze del mercato, Hyundai punterà a produrre una quantità maggiore di motori elettrici, fuel cell e ibridi plug-in. Insieme al miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni dei suoi motori Hyundai Smart Stream a combustione interna, la casa coreana continuerà infatti nello sviluppo di motorizzazioni alternative, investendo nel potenziamento della sua nuova generazione di motori elettrici e a celle combustibili. In particolare il prossimo veicolo Hyundai a idrogeno, con tecnologia Fuel Cell di ultima generazione, avrà un’autonomia di 800 km, una potenza di 163 CV e la più alta capacità di stoccaggio di idrogeno di qualsiasi veicolo a celle combustibili presente sul mercato.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto