Mercato auto Citroën crescita tripla in Italia
Mercato auto Citroën in Italia nei primi nove mesi del 2017 registra 60.395 unità immatricolate
Mercato auto Citroën in Italia l’andamento commerciale dei primi nove mesi del 2017 è stato molto positivo.
Nel ranking nazionale del mercato autovetture, anche nel mese di settembre, Citroën in Italia conferma la sua ottava posizione che occupa da inizio anno.
Le immatricolazioni di autovetture Citroën in Italia nei primi nove mesi del 2017 hanno raggiunto le 60.395 unità, ovvero una quota di mercato pari al 3,94%.
“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, in particolare siamo fieri delle vendite di autovetture nel canale dei privati, per noi molto significativo – dichiara Angelo Simone, Direttore Brand Citroën in Italia – queste ottime performance consolidano le basi per affrontare l’ultima parte dell’anno che vedrà l’arrivo sul mercato italiano di C3 Aircross, il nuovo compact suv di Citroën che si inserisce in un segmento in forte crescita”.
I primi nove mesi del 2017 si sono conclusi positivamente per il mercato italiano che ha registrato 1.533.710 immatricolazioni di nuove autovetture, con un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo 2016. La progressione di Citroën in Italia rispetto allo stesso periodo del 2016 ha superato il 26,5%, il trend di crescita migliore rispetto ai diretti concorrenti, quasi 3 volte tanto la crescita del mercato stesso.
In particolare nel mercato auto Citroën ha registrato ottime le performance nell’ambito delle immatricolazioni fra i privati, in cui Citroën cresce del 29%, in controtendenza rispetto al mercato che globalmente evidenzia una moderata flessione.
Questa buona progressione è stata trainata da Nuova C3, che dal lancio in Italia ha riscosso un grande successo: grazie alle 29.458 immatricolazioni realizzate da gennaio 2017, il mercato auto Citroën in Italia rappresenta per Nuova C3 il secondo dopo la Francia. Questi risultati, inoltre, le hanno permesso di essere nella Top 5 delle berline più vendute del segmento B. Nel mix di vendite l’allestimento “Shine”, il più completo, supera il 60%. Oltre il 70% degli acquirenti hanno preferito la versione bicolore ed oltre l’80% hanno scelto la versione con airbump.
Mercato auto Citroën in Italia registra una crescita omogenea delle vendite dei vari modelli, con Berlingo e Spacetourer, ciascuno nella top ten del proprio segmento ma anche con C4 Picasso e Grand C4 Picasso che hanno conquistato il podio nella loro categoria grazie al design moderno ed innovativo, al benessere garantito dal programma Citroën Advanced Comfort e alle più avanzate tecnologie di aiuto alla guida.
Mercato auto Citroën in Italia nei veicoli commerciali, nei primi nove mesi del 2017, sono state registrate oltre 9.600 immatricolazioni, in aumento del 21% rispetto allo stesso periodo del 2016, in un mercato che è rimasto sostanzialmente stabile, grazie soprattutto al successo del nuovo Jumpy, l’ultima novità della gamma.