Fabio Volo con Citroën e la sua nuova vita su C3 Aircross
La voce di Fabio volo nello spot di lancio in Italia del nuovo SUV C3 Aircross, dov'è un istruttore di scuola guida
La poliedricità di Fabio Volo con Citroën, per la casa francese si tratta di un periodo positivo testimoniato dal +26.6% delle vendite auto nei primi 9 mesi del 2017.
Un risultato importante che lancia il marchio francese in orbita, cioè tra i primi 10 marchi automotive che in Italia crescono di più. E proprio il mercato del nostro paese è il secondo dopo di riferimento in Francia.
La formula vincente è stata da sempre quella di proporre agli automobilisti italiani dei prodotti, servizi “differenti” è “Inspired by You” che non è altro che la nuova firma istituzionale del marchio, presentato ufficialmente nell’ultimo Salone di Francoforte 2017.
Con Inspired by You Citroën vuole proporre agli automobilisti delle soluzioni innovative, per migliorare la vita di tutti in auto.
L’ultimo prodotto che è stato ispirato da questa filosofia è il nuovo SUV compatto C3 Aircross, che ha portano sul mercato una ventata di novità e di originalità volte al benessere dei passeggeri; a tecnologie come la Citroën ConnectedCam; dai servizi di connessione, con leapplicazioni MyCitroën e Scan MyCitroën all’istituzione di nuovi tipi di relazioni con i clienti, più frendly e unconventional, come il sito di recensioni on line Citroën Advisor.
L’approccio da “People Minded Brand”, l’elemento che accomuna Fabio Volo con Citroën, mette al centro della scena proprio il pubblico che ad esempio ha costruito, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross.
Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno, infatti, potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv che in l’Italia è on air dal 13 ottobre. Lo spot è identificato con l’hashtag #EndlessPossibilities, che vuole mettere l’accento sulla versatilità del nuovo SUV compatto C3 Aircross.
In Italia lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross ha visto la partecipazione proprio di Fabio Volo. Non è la prima volta che l’artista lavora al fianco del marchio francese.
Fabio Volo con Citroën nel 2016 è stato ideatore e protagonista di Untraditional, un’ironica serie televisiva in cui Volo racconta sé stesso e il mondo che lo circonda e che ha visto protagonista per la prima volta sul set, prima ancora di essere presentata sul mercato italiano, Nuova Citroën C3, vera e propria “Social Car”.
Più recentemente, Fabio Volo è stato coinvolto in un originale contest digital. Dopo aver affrontato con successo diverse attività ed aver interpretato diversi ruoli, grazie a Citroën ha affrontato una nuova vita, per dimostrare di essere davvero pronto a tutte le sfide. Proprio come il Nuovo Compact Suv Citroën C3 Aircross.
Sul sito dedicato link QUI, gli internauti sono stati sollecitati ad indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio fra le sedici professioni proposte. In palio, una Nuova Citroën C3 Aircross in comodato d’uso per un anno. Il 12 ottobre lo stesso Fabio Volo con Citroën ha svelato la sua nuova vita, in un video pubblicato sul link QUI e diffuso sui canali social di Citroën in Italia. Nel video Fabio Volo fa l’istruttore di scuola guida e siede al fianco di ignari apprendisti automobilisti a bordo proprio della Nuova Citroën C3 Aircross.
Chi è Fabio Volo? Fabio Volo è del 1972 e nasce come panettiere nella panetteria del padre, per poi scoprirsi cantante verso 20 anni. Nel 1996 abbandona la carriera musicale per iniziarne una poliedrica, che riassumiamo così: ha recitato in dodici film di successo; ha scritto otto libri, tradotti in dieci lingue, con oltre cinque milioni di copie vendute; è stato doppiatore di diversi film d’animazione; ogni mattina oltre 600mila fan lo ascoltano su Radio Deejay. Fabio Volo, che vive tra Milano e New York, è tra i personaggi più popolari sui social: i suoi podcast vengono scaricati quotidianamente da più di 100mila persone. Fabio Volo con Citroën è un binomio perfetto: ironico, sorprendente, unconventional, raggiunge un pubblico molto ampio, in linea proprio col target Citroën.