Quantcast
208Racing

Peugeot WRX Rallycross Germania

Molto competitive in Lettonia, le Peugeot 208 WRX vogliono rimanere vigili e cogliere ogni opportunità di conquistare la vittoria in occasione dell’undicesima e penultima manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross che si disputa a Estering-Buxtehude il 30 settembre e il 1° ottobre. Il Team Peugeot Hansen ritorna su un tracciato in cui si è già distinto. Infatti, nel 2015 la Peugeot 208 WRX ha ottenuto lì la vittoria che ha permesso alla squadra franco-svedese di conquistare il campionato del mondo. Fra Riga ed Estering, la squadra ha effettuato una sessione di test per ottimizzare la messa a punto della Peugeot 208 WRX.
Dopo una brillante prestazione in Lettonia, Kevin Hansen è più che mai deciso a qualificarsi nella finale al volante della Peugeot 208 WRX 2016 in una pista che gli piace in modo particolare.

CALENDARIO WRX 2017

Kenneth Hansen, Team Principal:

Buxtehude è un circuito unico. Non lascia spazio all’errore perché i muri che circondano la pista sono vicinissimi. Un’altra caratteristica è il paddock, molto piccolo, al centro del circuito. E’ una pista in cui possono esserci molti colpi di scena perché la configurazione del luogo rende molto difficile il compito degli spotter. Potrà succedere di tutto. Bisogna costruirsi la propria occasione e giocare al meglio le proprie carte. In questo caso, tutto è permesso. Abbiamo saputo farlo due anni fa con Davy Jeanney. Ci riproveremo anche quest’anno!

Sébastien Loeb (pilota della Peugeot 208 WRX #9)

La partenza è importantissima in questa pista e credo che a questo livello ultimamente abbiamo fatto molti progressi. E’ incoraggiante. Adesso nel Rallycross sappiamo che tutto è possibile. Aspettiamo dunque di vedere se qui riusciamo ad essere competitivi quanto lo siamo stati nelle ultime due manche.

Timmy Hansen (pilota della Peugeot 208 WRX #21)

Con la mia esperienza di pilota da circuito, Estering è una delle più grandi sfide dell’anno. Sono impaziente di cimentarmi. E’ una pista abbastanza divertente perché ci sono molte derapate, il che non è naturale per me che amo ritardare al massimo il punto di frenata e curare le traiettorie. Lì mi devo sforzare di fare il contrario! La prima curva è la più complicata dell’anno. Può succedere di tutto. E’ un circuito che riserva sempre molte sorprese.

Kevin Hansen (pilota della Peugeot 208 WRX #71):

Adoro guidare a Estering perché il tracciato richiede un ottimo controllo della vettura. E’ una pura pista di Rallycross grintosa e abbastanza sconnessa. Di solito c’è molta lotta nella prima curva. L’anno scorso, avevo ottenuto ottime prestazioni, le migliori per me al volante di una Supercar. Ero arrivato secondo nella mia semifinale e quarto in finale! Sono impaziente di ritornare a correre lì. Farò tutto il possibiile per qualificarmi nella finale.

WRX 2017 Rallycross
CLASSIFICA PILOTI

 

1. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI), 271 punti
2. Petter Solberg (Volkswagen Polo GTI), 209 punti
3. Mattias Ekström (Audi S1), 204 punti
4. Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX), 194 punti
5. Andreas Bakkerud (Ford Focus RS), 165 punti
6. Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX), 152 punti
7. Toomas Heikkinen (Audi S1), 99 punti
8. Ken Block (Ford Focus RS), 98 punti
9. Timo Scheider (Ford Fiesta), 87 punti
10. Kevin Eriksson (Ford Fiesta), 84 punti
& Kevin Hansen (Peugeot 208 WRX), 84 punti

WRX 2017 Rallycross
CLASSIFICA TEAM

 

1. Volkswagen PSRX, 480 punti
2. Team Peugeot Hansen, 346 punti*
3. EKS Audi, 303 punti
4. Hoonigan Racing Division, 263 punti
5. MJP Racing Team Austria, 182 punti
6. STARD, 151 punti

CALENDARIO WRX 2017






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto