Quantcast
CitroënDSPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Groupe PSA veicoli ibridi

In occasione dell’Innovation Day, PSA Groupe ha presentato la sua nuova strategia di elettrificazione. L’ottimizzazione energetica è il punto di partenza per ridurre le emissioni di gas a effetto serra (CO2, in un ambiente favorevole all’espansione delle tecnologie elettriche e con un bisogno crescente e globale di soluzioni di mobilità sostenibile e responsabile. A tal proposito PSA Groupe ha progettato una catena di trazione ibrida ricaricabile abbinata a una motorizzazione benzina sviluppata sulla piattaforma EMP2 internazionale; un cambio automatico ibrido sull’assale anteriore; un assale posteriore elettrico per i veicoli SUV e CUV della fascia intermedia e della fascia alta della gamma.

Di seguito i benefici di questa scelta:
Prestazioni dinamiche Premium.
– Una motricità elettrica 4×4 performante per i futuri SUV e CUV.
Autonomia di 60 km in modalità 100% elettrica.
– Abitabilità inalterata (passeggeri e bagagliaio).
Consumi eccezionali in area urbana e periurbana (riduzione in media del 40%).

Il 2019 è l’anno in cui sarà lanciata questa nuova tecnologia, in Europa e in Cina per il marchio DS. Mentre nel 2021 saranno disponibili 7 modelli DS, Peugeot e Citroën.

Il cambio automatico di nuova generazione a 8 rapporti: ibrido sull’assale anteriore, con un motore elettrico per prestazioni e benessere a bordo senza paragoni; posizionato trasversalmente tra il motore termico e il motore elettrico; assale posteriore elettrico per le versioni 4×4
Questo nuovo cambio è frutto del know-how di PSA Groupe in materia di catene di trazione ibride, offre potenza elettrica ottimale per la versione 4×4 (3 volte superiore alla prima generazione di catena di trazione hybride4 o ibrida Diesel). Le prestazioni 4×4 sono paragonabili a quelle delle 4×4 tradizionali grazie alla potenza dei motori elettrici utilizzati.

L’offerta ibrida benzina ricaricabile di PSA Groupe garantirà prestazioni dinamiche eccezionali grazie all’energia supplementare fornita dal motore elettrico (fino a 80 kW). La potenza accumulata disponibile (fino a 300 cv) regalerà fluidità e reattività, per un piacere di guida ottimale.

AUTONOMIA – L’autonomia elettrica arriverà fino a 60 km, grazie all’utilizzo di una batteria che fornisce energia totale di 12-13 kWh, superiore del 20/30% rispetto alle batterie dei migliori concorrenti. Autonomia maggiore anche grazie alle ottimizzazioni aerodinamiche ed energetica: entrate dell’aria pilotate; frenata di recupero: tecnologia di recupero dell’energia in decelerazione veicolo (pedale rilasciato o frenata).

RICARICA – L’offerta veicolo ibrido ricaricabile di PSA Groupe sarà proposta con un dispositivo di ricarica standard in 4 ore e 30 minuti e con, in opzione, una soluzione di ricarica ultra facile in meno di 2 ore e 30 minuti grazie a un caricatore da 6,6 kW da collegare a una presa 32. Al dispositivo di ricarica potrà essere adattato in base ai vincoli normativi e alle infrastrutture disponibili nelle diverse zone del mondo.

All’interno il veicolo ibirido ricaricabile di PSA Groupe presenta una struttura unica e intelligente per un’abitabilità passeggeri inalterata e un volume bagagliaio eccezionale. Una novità assoluta è cambio elettrico posizionato trasversalmente. Per l’assale posteriore elettrico, batteria compatta posizionata sotto la scocca per non compromettere l’abitabilità.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto