Nuove nomine in Mazda Italia
Mazda Motor Italia annuncia due rilevanti variazioni che riguardano i reparti Sales e quello Communications, con decorrenza dal 1° settembre 2017: Cristiana Alicata è il nuovo Direttore Vendite e Claudio Di Benedetto è il nuovo Direttore Communications.
Cristiana Alicata, romana, 41 anni, laurea in ingegneria meccanica arriva dal gruppo FCA dove, nell’ultimo anno, ha ricoperto il ruolo di CEO & Managing Director di Fiat Chrysler Automobiles per il mercato olandese. In precedenza, sempre nel gruppo FCA, ha occupato diversi ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite, tra cui: Dealer Manager del Fiat Center di Napoli, Sales Manager del FCA Motor Village di Roma, Sales Zone Manager Fiat su Roma, Area Manager Far East, Product Marketing Manager. Cristiana ha una formazione universitaria in ingegneria meccanica.
Claudio Di Benedetto, in Mazda dal 2000, una laurea in Ingegneria Meccanica, ha maturato una lunga esperienza nel Post Vendita e nelle Vendite di Mazda Italia – nei ruoli di Zone Manager, Fleet Manager e Sales Director – arricchita inoltre da un incarico in Mazda Europa per lo sviluppo del business delle flotte.
Dopo gli importanti e improvvisi cambiamenti organizzativi del 2016 si completa dunque l’assetto di Mazda Italia con un inserimento di rilievo individuato all’esterno dell’organizzazione e un passaggio di ruolo interno su una posizione strategica.
L’inserimento di Cristiana Alicata avviene con la volontà di dare continuità all’approccio manageriale di Mazda Italia verso la rete italiana dei Concessionari e Riparatori Autorizzati, modalità che hanno prodotto risultati eccellenti negli ultimi anni e che hanno posizionato Mazda ai vertici delle classifiche di soddisfazione della rete. Le significative esperienze di Cristiana e la visione da “headquarter” maturata in FCA potranno inoltre dare ulteriore valore aggiunto alla National Sales Company italiana.
Claudio Di Benedetto continua il suo percorso di crescita e formazione manageriale andando a ricoprire un ruolo strategico.