Vendite auto Peugeot in crescita
Con 1.025.000 unità vendute a fine giugno pari ad un incremento del 15% a livello mondiale, Peugeot realizza un’eccellente performance, miglior presupposto per raggiungere l’obiettivo di 2 milioni di auto nel 2017 fissato dal marchio. Le vendite di Peugeot al di fuori dell’Europa sono in crescita del 46%. Rappresentano il 41% delle vendite mondiali, in linea con l’obiettivo 2017 del 45% di vendite al di fuori del Vecchio Continente, e con l’impegno di arrivare al 50% entro il 2020.
Questa performance commerciale è trainata da tutta la gamma. Con 28 riconoscimenti al suo attivo, tra cui il prestigioso «Car of The Year» 2017, il nuovo SUV Peugeot 3008 registra un eccezionale livello di contratti a livello internazionale, con 205.000 ordini dal lancio e 114.900 vendite nel primo semestre.
Questo successo si replica anche sugli altri SUV della gamma. In Europa, nella prima parte del 2017, Peugeot 2008 si posiziona al secondo posto del suo segmento. Lanciato a inizio 2017, il nuovo SUV Peugeot 5008 registra già 21.400 vendite. Le vendite di veicoli commerciali, poi, sono in crescita del 12%, sostenute dal positivo riscontro sul mercato del nuovo Peugeot Expert, di Partner e Boxer.
L’offensiva commerciale prosegue poi nel secondo semestre 2017, con il lancio commerciale della nuova Peugeot 308 da Settembre.
In Italia, nei primi 6 mesi del 2017 Peugeot segue la crescita del mercato e mantiene una quota costante del 5,3% nel cumulo vetture e veicoli commerciali. Le prime registrano un aumento di volumi pari al 7,2% mentre i veicoli commerciali mettono a segno una crescita a doppia cifra (+11,9%) rispetto all’anno scorso.
Ancora più positiva, in questa prima metà dell’anno, la raccolta contratti, con una crescita di oltre il 20% rispetto all’anno scorso. A questo importante risultato ha contribuito la nuovissima gamma SUV (2008, 3008 e 5008), quasi raddoppiata in volume rispetto all’anno scorso, arrivando alla soglia delle 27 mila unità complessive.