Quantcast
AMGMercedes-Benz

Mercedes-Amg Gt R al Parco Valentino

Dal Nürburgring al Parco Valentino, la nuova Mercedes-AMG GT R, la supercar più potente e sportiva della grande famiglia GT, fa il suo debutto italiano in occasione dell’Auto di Torino. Gli appassionati possono ammirare la massima espressione dell’innata sportività di Mercedes-AMG, il Marchio high performance della Stella che proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni.

Tra le protagoniste del Parco Valentino anche la nuova Classe E Coupé, terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz. Una tradizione lunga oltre 100 anni, che si rinnova oggi attraverso una nuova generazione di automobili per tornare a guidare i grandi coupé della Stella. Nella kermesse torinese c’è spazio anche per la piccola smart fortwo, presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato Brabus.Mercedes-AMG GT R ( C 190), 2016

Mercedes-AMG GT R – La AMG GT R è stata appositamente concepita con tecnologie innovative per l’impiego in pista. Nello sviluppo sono confluite le molte esperienze maturate nelle gare dei team privati AMG nel campionato GT3 e nel Campionato Tedesco Turismo. Valori come 3,6 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 318 km/h, insieme a una taratura straordinaria in termini di dinamica di marcia, promettono tempi sul giro estremamente veloci. Già il nuovo colore esclusivo ‘verde chiaro magno AMG’ rimanda esteticamente al famoso ‘inferno verde’, soprannome della leggendaria Nordschleife del Nürburgring, creando un’associazione diretta con la pista. Su cui, per altro, si sente davvero a proprio agio grazie alla costruzione leggera intelligente che abbina alluminio e carbonio, ai rinforzi in punti specifici della scocca, al V8 biturbo potenziato con il cambio a doppia frizione a sette rapporti appositamente modificato, all’aerodinamica innovativa con elementi attivi e al nuovo telaio con sterzo attivo sull’asse posteriore e snodi Uniball. La soluzione del motore anteriore centrale e cambio con configurazione transaxle sull’asse posteriore ripresa dalla AMG GT e dalla AMG GT S ha permesso di ripartire il peso in modo vantaggioso per il 47,3% sull’asse anteriore e per il 52,7% sull’asse posteriore. Tutto ciò, abbinato al baricentro basso, rende la vettura estremamente maneggevole e consente di raggiungere velocità elevate in curva. Con un peso per unità di potenza pari a 2,66 kg per CV, la Mercedes-AMG GT R si pone ai vertici del suo segmento.Der neue Mercedes-AMG GT R: Entwickelt in der „Grünen Hölle“Mercedes-Benz Classe E Coupè – Proporzioni da vera coupé, design unico ed espressivo e una maggiore abitabilità grazie alle dimensioni aumentate rispetto alla precedente generazione, caratterizzano la nuova Classe E Coupé. Un ritorno ai grandi coupé della Stella, che riesce a conciliare la bellezza e le qualità tipiche di una Gran Turismo con i dispositivi di guida assistita di ultima generazione e nuovi motori, 4 e 6 cilindri, costruiti all’insegna di efficienza e massime prestazioni. La Classe E Coupé rappresenta la perfetta sintesi tra la C Coupè, la più giovane e sportiva, e la S, il coupé per eccellenza, che rinnova il mito della leggendaria SEC, con motori a 8 e 12 cilindri.Mercedes-Benz E-Klasse Coupé; C 238






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto