Quantcast
CapturRenault

Nuovo Renault Captur

Renault Captur, il crossover urbano più venduto in Europa nel 2016 con 215.670 unità, si reinventa attraverso un design ancora più distintivo e nuove tecnologie di bordo, senza rinunciare alla praticità che lo contraddistingue.
Per la prima volta è proposto anche nella versione Initiale Paris.

In termini di design, Captur conserva i punti forti che lo hanno portato al successo, come le tinte Be-Style, e amplia l’offerta di personalizzazione con 4 nuovi colori esterni: Arancione Atacama, Blu Petrolio, Bianco Nacré e Nero Ametista (per la versione Initiale Paris), oltre ad una nuova tinta per il tetto: il Grigio Platino. Sono quindi più di 30 gli abbinamenti proposti per permettere a ciascuno di creare il proprio Captur.

Nuovo Captur offre anche la possibilità di personalizzare l’abitacolo in 6 diverse tinte: Ivory, Blue, Orange, Red, Chrome Satin e Dark Chromium (quest’ultimo esclusivo per Initiale Paris). Anche all’esterno è possibile aggiungere un tocco personale con la possibilità di scegliere l’inserto della modanatura laterale ed il profilo logo del cerchio in 5 diversi colori: Ivory, Blue, Caramel, Red e Orange.nuova-renault-capturNuovo Renault Captur | COME È FATTO  In linea con gli ultimi modelli della Marca, Nuovo Captur è equipaggiato, a seconda delle versioni, con fari anteriori full LED “Pure Vision”: questa tecnologia migliora l’estetica e la sicurezza, risultando meno abbagliante. Nuovo Captur è immediatamente riconoscibile dalla “C-Shape”, la firma luminosa che identifica la Marca con le luci diurne a LED integrate nella parte inferiore del paraurti. Anche i gruppi ottici posteriori, integrano la firma luminosa, visibile sia di giorno che di notte.

Nuovo Captur evolve per rafforzare il family feeling con il fratello maggiore Kadjar. La griglia della calandra si avvicina ancor di più a quella degli altri crossover della Marca Renault, adottando inoltre un nuovo profilo cromato, a seconda delle versioni. Sempre in base ai livelli di allestimento, i paraurti integrano, nella parte anteriore e posteriore, nuovi SKI che sottolineano il carattere crossover di Nuovo Captur.
Anche la gamma dei cerchi in lega si amplia con i nuovi cerchi da 17” Diamantati Black o Grey Emotion, la nuova tonalità Grey per i cerchi da 17’’ Diamantati Explore ed il design esclusivo dei cerchi Initiale Paris, sempre da 17”, Diamantati Black.

Su Nuovo Captur è anche possibile optare per un tetto in vetro fisso. Disponibile esclusivamente in abbinamento ad una tinta Be-Style, questa novità migliora la luminosità dell’abitacolo.nuova-renault-captur-4Nuovo Renault Captur | COME È DENTRO – Gli interni diventano più raffinati, con i nuovi materiali “soft touch”, le cromature e le tinte sobrie ed eleganti. Il nuovo volante utilizza materiali ancora più valorizzanti adottando anche, a seconda delle versioni, la pelle pieno fiore. La leva del cambio presenta uno stile ancora più moderno. I pannelli delle porte sono stati ridisegnati per integrare armoniosamente i comandi. La plafoniera comprende un’illuminazione a LED e delle luci di lettura individuali.
Nuovi rivestimenti e nuove imbottiture rendono le sellerie in pelle ancora più avvolgenti, a vantaggio di un miglior supporto laterale e di un maggiore comfort.
Nell’abitacolo Nuovo Captur conserva i tipici equipaggiamenti che ne determinano la praticità come il nuovo vano in plancia, il cassetto “Easy Life” ed i sedili sfoderabili “ZIP Collection”.

L’esperienza unica del sistema audio premium Bose trasforma l’abitacolo in un vero e proprio auditorium, caratterizzato da un suono autentico e limpido e da un livello di realismo sonoro simile a quello di una performance musicale live. Questa esperienza sonora è resa possibile da un sistema con 6 casse altoparlanti Bose ad alta definizione e un subwoofer nel vano bagagli.nuova-renault-captur-10Nuovo Renault Captur | INFOTAINMENT – Nuovo Captur è connesso già dal primo livello di allestimento, grazie alla nuova versione di R&Go, il sistema semplice e intelligente che trasforma lo smartphone in un tablet connesso, installato nell’apposito supporto universale. L’utente accede in modo ergonomico e intuitivo alle funzionalità più utili alla guida, come il navigatore, il telefono, i contenuti multimediali e le informazioni sul veicolo.
Sui livelli di allestimento intermedi viene proposto lo Smart Nav Evolution, un sistema multimediale completo, che offre: touchscreen da 7’’, navigatore con info traffico, Bluetooth, audio streaming tramite lo smartphone, senza dimenticare la visualizzazione della Parking Camera e la funzione Driving Eco2, per ottimizzare la guida ed il consumo.
Con R-Link Evolution e i suoi servizi connessi, Nuovo Captur offre un sistema multimediale ancora più personalizzabile, dotato di schermo 7 pollici di tipo capacitivo.
R-Link Evolution integra, inoltre, il navigatore con info traffico in tempo reale, una connettività 3G e Bluetooth, la lettura di media (foto, video), una grande varietà di applicazioni, grazie a Renault R-Link Store, e la gestione dei dispositivi di assistenza alla guida (a seconda delle versioni).

Con Nuovo Captur, R-Link Evolution diventa compatibile con Android Auto che permette di utilizzare facilmente, grazie allo schermo 7 pollici di tipo capacitivo, alcune applicazioni provenienti dallo smartphone e compatibili con la modalità di guida: telefono, navigatore, musica e messaggi. Nuovo Captur è il primo veicolo Renault dei segmenti A e B a beneficiare di questa tecnologia. Sui segmenti superiori, i veicoli della gamma Renault equipaggiati con R-Link 2, come Nuovo Scénic, saranno compatibili con Android Auto e Apple CarPlay.nuova-renault-captur-12Nuovo Renault Captur | TECNOLOGIA – Nuovo Captur propone, per la prima volta, il sensore angolo morto – Blind Spot Warning (a seconda del livello di equipaggiamento). Quattro sensori individuano la presenza dei veicoli che entrano nell’angolo morto dei retrovisori, compresi i veicoli a due ruote. Nel momento in cui viene individuato un veicolo nell’angolo morto del conducente per più di un secondo, nel retrovisore si accende istantaneamente una spia luminosa. Attiva da 30 km/h e fino a 140 km/h, questa tecnologia rende la guida più sicura per tutti.
Oltre ai sensori di parcheggio posteriori, Nuovo Captur propone – secondo le versioni – i sensori anteriori, laterali e la Parking Camera, che facilitano le manovre e permettono di evitare i piccoli danni, tipici della guida in ambienti urbani.
Altra novità, il sistema di parcheggio automatico (Easy Park Assist) che consente di parcheggiare con la massima semplicità. Il conducente indica innanzitutto il tipo di parcheggio desiderato: parallelo, perpendicolare o a spina di pesce. Quando il veicolo viaggia a una velocità inferiore a 30 km/h, il sistema individua i posti disponibili e dopo aver identificato il posto, il sistema calcola e gestisce la traiettoria del veicolo. Il conducente non ha bisogno di toccare il volante, ma controlla soltanto l’acceleratore e il freno.nuova-renault-captur-5Nuovo Renault Captur | INITIALE PARIS – Nella parte anteriore, la versione IP si distingue per una griglia della calandra cromata esclusiva. SKI anteriori e posteriori beneficiano di un trattamento specifico, per proporre un grigio ancora più elaborato e metallizzato. Il profilo inferiore dei cristalli laterali è nero brillante. Infine, gli inserti cromati delle modanature laterali sono contraddistinti dalla firma Initiale Paris, presente anche sulla griglia anteriore.
La versione Initiale Paris propone una gamma di tinte specifiche che nasce dalla combinazione con il nuovo Nero Ametista, e cerchi esclusivi Initiale da 17 pollici. Captur IP beneficia, inoltre, di indicatori di direzione dinamici a LED.
All’interno, Nuovo Captur IP mostra un ambiente esclusivo, con i sedili riscaldabili in pelle Nappa, il volante in pelle Nappa pieno fiore, i numerosi elementi cromati, la plancia ed i pannelli delle portiere rivestiti in pelle TEP.
Infine, Captur IP propone di serie tutte le tecnologie di bordo di Nuovo Captur, tra cui il sensore angolo morto, l’Easy Park Assist e i sensori di parcheggio a 360°. A tutto ciò si aggiunge il sistema audio premium Bose e l’ultima versione del sistema multimediale R-Link Evolution, che consente l’accesso ai propri contenuti multimediali con un unico gesto, oltre alla possibilità di utilizzare le applicazioni dello smartphone compatibili con la modalità di guida tramite Android Auto.nuova-renault-captur-initiale-paris-5Nuovo Renault Captur | MOTORI – Con sei tipi di motorizzazioni, diesel o benzina. Le motorizzazioni diesel disponibili sono: Energy dCi 90 (disponibile con trasmissione manuale o automatica) e Energy dCi 110, associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. Dotato dello Stop & Start e del sistema di recupero dell’energia in frenata e in decelerazione, questo motore eroga una potenza di 110 cavalli a 4.000 giri/min e una coppia di 260 Nm a 1750 giri/min. L’architettura del turbo a inerzia ridotta consente tempi di risposta molto brevi ai bassi regimi.
I propulsori benzina offerti sono invece: Energy TCe 90 con trasmissione manuale, ora guidabile anche dai neopatentati, e Energy TCe 120 con trasmissione automatica o nella nuova versione con cambio manuale a 6 rapporti. Grazie a tecnologie come l’iniezione diretta, il turbo e lo Stop & Start, il motore eroga 205 Nm a partire da 2.000 giri/min.nuova-renault-captur-initiale-paris-3
—-

Nuovo Renault Captur  LISTINO, PREZZI

 

MOTORE / CAMBIO LIFE ZEN INTENS INITIALE PARIS EDITION ONE
ENERGY TCe 90 16.100 € 18.500 € 19.950 €
ENERGY TCe 120 20.950 € 24.950 €
ENERGY TCe 120 EDC 22.550 € 26.550 €
ENERGY dCi 90 18.100€* 20.500€* 21.950€
ENERGY dCi 90 EDC 22.100€* 23.550€ 27.550€
ENERGY dCi 110 21.000 € 22.450 € 26.450 € 23.900 €






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto