F1 2017 Gp Spagna Orari Tv
F1 2017 in Spagna sul circuito di Montmeló si corre la quinta gara della stagione. La Ferrari ci arriva in testa alle due classifiche con Sebastian Vettel che in Russia ha riportato la Rossa in pole position dopo Singapore 2015. In gara però la vittoria è andata alla Mercedes-AMG di Valterri Bottas, al suo primo successo in carriera. Il tedesco dunque punta forte alla terza vittoria stagionale ma occhio a Lewis Hamilton pronto, come sempre, a battagliare per la prima posizione. Nel 2016 vince a sorpresa il talentuoso Max Verstappen su Reb Bull, diventando così il pilota più giovane della storia a vincere una gara in Formula 1.
Il circuito spagnolo per i piloti in gara, dato che è la pista dove si macinano tanti chilometri nei test invernali. La gara in Tv è in diretta solo sulle reti Sky mentre è in differita sulla Rai
—-
GP Spagna Montmeló 2017 ORARI TV SKY E RAI
Venerdì 12 Maggio (PROVE LIBERE)
10:00-11:30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 14:30 su Rai Sport)
14:00-15:30: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:35 su Rai Sport)
Sabato 13 Maggio (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
11:00-12:00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:15 su Rai Sport)
14:00-15:00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 19:20 su Rai 2)
Domenica 14 Maggio (GARA)
14:00: Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 21:05 su Rai 2)
—-
CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017
—-
Gp Spagna dal punto di vista dei PNEUMATICI – Pirelli nomina le tre mescole più dure del suo range, P Zero Orange hard, P Zero White medium e P Zero Yellow soft, per la prima volta quest’anno. La scelta è stata dettata dalla necessità di far fronte alle note sfide poste ai pneumatici dal Circuit di Catalunya: curve lunghe e veloci, asfalto abrasivo e probabilità di alte temperature. Il tracciato di Barcellona è spesso utilizzato per i test (è stata infatti la cornice delle sessioni pre-season di quest’anno). I team lo conoscono quindi bene, anche se molto a livello tecnico è cambiato dopo l’ultima visita di due mesi fa. Le squadre porteranno le loro ultime evoluzioni, che potrebbero incidere sul comportamento dei pneumatici rispetto ai test. Nelle prove pre-season il gap tra media e soft è stato di 1,5 secondi. Probabilmente ci sarà una minore differenza durante il Gp. L’anteriore sinistra è maggiormente sollecitata. Probabile più di un pit stop dati usura e degrado notoriamente elevati. I team corrono con un alto carico aerodinamico, aggiungendo carichi verticali e laterali ai pneumatici.