Quantcast
KGMTivoli

SsangYong Tivoli motori e prestazioni

SSANGYONG TIVOLI –  MOTORIZZAZIONI –  OFF ROAD  – COMFORT ABITACOLO CONNETTIVITA’

Il nuovo motore di SsangYong Tivoli è stato progettato in modo tale da ottenere dimensioni compatte, elevata efficienza e affidabilità. Entrambe le motorizzazioni sono conformi allo standard sulle emissioni Euro 6. L’unità benzina e-XGi160 da 128 CV offre un’efficienza di guida ottimizzata, mentre il propulsore diesel e-XDi160 da 115 CV è stato studiato per assicurare prestazioni potenti. SsangYong Tivoli è stato inoltre sottoposto a prove di qualità e affidabilità secondo la norma DIN tedesca, ovvero adottando la stessa procedura di test utilizzata dalle migliori case automobilistiche europee.

SSANGYONG TIVOLI BENZINA – Il nuovo motore benzina e-XGi160 eroga fino a 128 CV/6.000 giri/min di potenza con una coppia massima di 160 Nm/4.600 giri/min, offrendo prestazioni ottimizzate sia in città che in autostrada ed eccellenti caratteristiche NVH (rumorosità, vibrazioni e ruvidità di marcia), mentre l’unità diesel e-XDi160 produce 115 CV/3.400~4.000 giri/min di potenza e 300 Nm/1.500~2.500 giri/min di coppia per prestazioni potenti e sportive. Il propulsore a benzina da 1,6 litri con due ruote motrici e trasmissione manuale fa registrare, infatti, 149 g/km di anidride carbonica con Idle Stop & Go e 154 g/km di emissioni di anidride carbonica.

SSANGYONG TIVOLI DIESEL – L’unità diesel da 1,6 litri, che sarà lanciata nei prossimi mesi, ha un livello di emissioni di CO2 di 113 g/km nella versione con due ruote motrici e cambio manuale. Il sistema di induzione variabile installato sul motore a benzina e-XGi160 ottimizza l’efficienza dei consumi per massimizzare le prestazioni nella guida quotidiana. Tra le altre caratteristiche di rilievo figurano una catena di distribuzione avanzata, che limita la rumorosità del motore, e l’applicazione di un basamento in alluminio pressofuso alla sezione inferiore del monoblocco per ridurre peso, rumorosità e vibrazioni e al tempo stesso incrementare la resistenza e la durata del motore. La quinta generazione del turbocompressore E-VGT sul motore diesel e- XDi160 massimizza le prestazioni soprattutto alla medio – bassa velocità , rendendo la guida piacevole anche nel quotidiano. Un ingranaggio a forbice applicato al sistema treno di valvola riduce ulteriormente la rumorosità e le vibrazioni. Utilizzando una pompa ad olio a palette (2 stadi) a cilindrata variabile, il risparmio di carburante del motore diesel è stato migliorato riducendo la coppia di rotolamento, ottimizzando l’alimentazione dell’olio motore nella guida a medio-bassa velocità .

SSANGYONG TIVOLI TRASMISSIONE – La trasmissione è disponibile in versione manuale e automatica. Il cambio manuale a 6 marce offre prestazioni ottimali ai regimi medio-bassi, riducendo i consumi e offrendo un’accelerazione progressiva nella guida di tutti i giorni, con rumore e vibrazioni ridotti al minimo grazie all’avanzata ruota dentata. In alternativa è possibile scegliere un cambio automatico a 6 rapporti AISIN. Già ampiamente collaudata, questa trasmissione migliora l’efficienza dei consumi con perdite di potenza minime e assicura passaggi di marcia fluidi e dinamici, per una guida confortevole e una migliore risposta in accelerazione grazie al sistema Quick Shift Control e ai rapporti al cambio ottimizzati.

SSANGYONG TIVOLI SISTEMA SMART STEER – Il sistema Smart Steer offre tre diverse modalità di sterzo: Normale, Comfort e Sport. A seconda delle preferenze, il guidatore può regolare la sensibilità dello sterzo in base alle condizioni di guida, e scegliere impostazioni diverse che assicurano sterzate sicure e agevoli nelle manovre di parcheggio, nella guida in città, tipicamente a bassa velocità e con continue fermate e ripartenze, o nella marcia a velocità sostenute in autostrada. Inoltre, per alleggerire lo sforzo al volante, SsangYong Tivoli è dotato di servosterzo elettrico. Il sistema attiva il motore elettrico soltanto all’occorrenza, riducendo così al minimo i consumi energetici.

SSANGYONG TIVOLI SOSPENSIONI – Sull’avantreno, SsangYong Tivoli è equipaggiato di sospensioni McPherson, montate su un telaio ausiliario per ottenere maggiori livelli di resistenza e sicurezza, con molle elicoidali che significano eccellente comfort di marcia ed elevata stabilità alle alte velocità. Sul retrotreno, le sospensioni con barra di torsione e molle sono leggere ma resistenti e assicurano fluidità e stabilità di guida. Nei modelli a trazione integrale sono previste invece sospensioni posteriori multi-link. Infine, per limitare l’ingresso del rumore del motore nell’abitacolo, quest’ultimo è separato dal vano motore da una paratia di isolamento a doppio strato.

SSANGYONG TIVOLI –  MOTORIZZAZIONI –  OFF ROAD  – COMFORT ABITACOLO CONNETTIVITA’






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto