Nuove Nomine In McLaren
McLaren ha nominato Chief Operating Officer (COO) (Direttore Operativo) il Dr. Jens Ludmann il quale assume la sua carica a partire dal prossimo 2 Maggio. Il Dr. Ludman riporterà direttamente a Mike Flewitt Chief Executive Officer (CEO) (Amministratore Delegato).
Il Dr. Ludmann si unisce a McLaren nel secondo anno del suo piano aziendale Track22, il suo ruolo lo vedrà impegnato nello sviluppo di nuovi e ancor più efficaci processi all’interno dell’azienda, sia in termini di relazioni quanto di attenzione e “disciplina”.
Le responsabilità del suo ufficio includeranno lo sviluppo del prodotto, acquisti, fornitori oltre che Quality Assurance and Manufacturing, supervisionando il lancio dei 14 nuovi modelli o derivati nel corso dei prossimi cinque anni. Nel suo curriculum troviamo importanti ruoli quali: Direttore Development Engineer prodotto presso Ford Motor Company, Chief Technical Officer di Qoros Auto, e più recentemente Vice Presidente Esecutivo del fornitore di servizi di ingegneria globale FEV GmbH.
Mike Flewitt ha così commentato:
Jens porta una importante quanto globale esperienza creatasi grazie ai diversi ruoli strategici nei quali si è cimentato nell’industria automobilistica.
Sento che con Jens intraprenderemo un percorso di successi nello sviluppo e gestione della nostra impresa, cruciale sarà anche la valorizzazione della squadra con attenzione alla profittabilità dell’azienda. Jens è assolutamente la persona giusta per svolgere il ruolo COO per McLaren Automotive.
Il Dr. Ludmann ha così risposto:
E ‘un vero privilegio essere stato invitato a far parte del gruppo dirigente di una società così innovativa ed appassionante come McLaren Automotive. La sua rapida ascesa al successo non ha eguali nel mondo automobilistico e io non vedo l’ora di essere parte del prossimo capitolo che inizia ora con il lancio della seconda generazione Super Series. La nuova 720S è una vettura straordinaria, e non vedo l’ora di guidarla.
Automobili e di guida sono entrambe passioni del Dr. Ludmann, che detiene una Licenza Internazionale Sportiva C (C Race Licence) e regolarmente compete nell’impegnativa gara della 24 Ore del Nürburgring. Seguendo la sua passione per l’automobile è attualmente impegnato nel restauro di una Land Rover Series II del 1965.
Il ruolo di COO di McLaren Automotive è stato scoperto dal luglio 2013, quando Mike Flewitt, in precedenza COO da giugno 2012, è stato nominato amministratore delegato.