Citroën al Salone di Shanghai 2017
In occasione del Salone di Shanghai 2017, Citroën concretizza la sua offensiva mondiale nel settore dei SUV esponendo due nuovi modelli. Nuovo C5 Aircross, presentato in anteprima mondiale a fianco della concept car C Aircross, che anticipa il prossimo SUV compatto del Marchio:
C3 Aircross. Questi due modelli, presto in commercio, grazie alla loro attitudine e al confort, aprono la strada ai SUV di nuova generazione. Il salone è anche un’occasione per il Marchio di esprimersi sul segmento delle berline, sempre più ampio in Cina. Nuova C5, prodotta e venduta in Cina, evolve in termini di design e tecnologia a servizio del benessere.
Il concept CXperience, presentato a Parigi nell’autunno 2016, è esposto per la prima volta in Cina: riscrive i codici del premium, vanta tutti gli elementi del programma Citroën Advanced Comfort e anticipa le grandi berline future di Citroën. Il mercato cinese è una grande sfida per Citroën, con quasi 250.000 vendite effettuate nel 2016, pari a circa una vendita su cinque nel mondo. Dongfeng Citroën arricchisce l’offerta e presenta in anteprima mondiale il nuovo SUV
C5 Aircross che sarà venduto in Cina dal secondo semestre 2017, e prodotto e venduto in Europa a fine 2018. Al suo fianco, C-Aircross Concept anticipa il futuro SUV compatto di Citroën la cui versione di serie, C3 Aircross, sarà venduta in Europa entro la fine del 2017. Questi due modelli si uniscono a C3-XR, SUV dal carattere deciso, 2° modello più venduto da Dongfeng Citroën nel 2016, con quasi 150.000 vendite dal lancio nel 2015, permettendo al Marchio di sfruttare la crescita del mercato dei SUV in Cina.Dongfeng Citroën propone un’offerta completa sul segmento delle berline, con C-Elysée, recentemente sottoposta a restyling e con oltre 300.000 esemplari dal lancio, o nuova C6, lanciata a fine 2016. Citroën rinforza ancora la sua posizione sul segmento con il restyling della versione di C5 riservata al mercato cinese, berlina moderna ed elegante, riferimento in termini di confort e presentata per la prima volta sullo stand.
A Shanghai, Citroën dà una spinta alla sua offensiva SUV, su uno stand in linea con la trasformazione del Marchio, che evoca un vero e proprio spazio da vivere, dedicato ai visitatori e al loro benessere. Citroën, al primo posto nel sondaggio J.D. Power 2016 relativo alla qualità dei servizi e della soddisfazione dei clienti, coglie l’occasione di questo salone per lanciare la campagna “Inspired by You”.