Dopo la partecipazione alle due precedenti edizioni della Design week Milanese, Mazda torna anche quest’anno tra i protagonisti del Fuorisalone in zona Tortona, all’interno dell’ innovativo e ambizioso progetto “Too beautiful to eat” firmato dalla designer italo colombiana Lucy Salamanca.
Un evento di ricerca e combinazioni virtuose di mondi creativi e inaspettate contaminazioni tra i settori design, moda e cibo, integrato anche dalla sperimentazione di un nuovo modello di consumo del food design. Uno spazio da vivere e gustare in un mix estetico e culinario di oggetti, materiali, manufatti di alta artigianalità con menu degustazioni interpretati dallo Chef Barbaglini.
Ad accogliere i visitatori nella prestigiosa cornice di via Savona 43, dal quattro al nove aprile, c’è Mazda MX-5 RF, giunta finalmente in Italia dopo aver dato lustro all’edizione 2016 del Salone di New York e reduce dal recente trionfo in terra di Germania al Red Dot Design Award dove è stata insignita del prestigioso premio per il design “Best of the best”.
Mazda, la casa automobilistica di Hiroshima che per migliorarsi sfida le convenzioni, nel suo percorso di evoluzione del Brand, da tempo è inequivocabilmente votata alla ricerca del gusto estetico e ciò risulta tanto più evidente quando si guarda MX-5 RF: un’auto che porta un’ideale originale, unico, d’inconfondibile bellezza sfidando le convenzioni a tutto tondo.
“Too Beautiful too Eat” è un concept store dove moda e design si parlano ed esplorano insieme la passione del cibo e nuovi linguaggi di contaminazione” così lo definisce la designer Lucy Salamanca che interpreta questo spazio di essenzialità concettuale come un luogo in cui materiali, stili, sapori e saperi artigianali provenienti da mondi differenti si fondono in un linguaggio di creatività comune e di ispirazione contemporanea, arricchito dal design innovativo ed inconfondibilmente esotico di MX-5 RF.
In scena al civico 43 di Via Savona, la meravigliosa MX-5 RF calca, quindi, ancora una volta il palcoscenico da protagonista, grazie al contesto di eccellenza creato dalla Salamanca e dallo speciale menu che le ha dedicato lo Chef Barbaglini per onorare la trionfatrice del prestigioso “Best of the Best Design Award” 2017.