Quantcast
F1 news Formula 1

F1 2017 Gp Belgio orari TV

F1 dopo la sosta estiva riparte il Mondiale di Formula 1 dal mitico circuito di Spa-Francorchamps, dodicesima tappa della stagione in corso. Riparte su una pista difficile e bellissima il duello iridato fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, tra la Mercedes-AMG e la Ferrari. Il circuito di Spa-Francorchamps, dove si corre il GP del Belgio, infatti è uno dei tracciati più completi del Mondiale F1 2017 nonché uno dei più amati dai piloti: lunghi rettilinei, curvoni veloci e pneumatici molto sollecitati. Uno spettacolo che si può però vedere in diretta solo sui canali satellitari di Sky. Sulla Rai invece l’intero weekend di gara verrà trasmesso in differita.

—-

GP Belgio Spa-Francorchamps 2017

ORARI TV SKY E RAI

 

Venerdì 25 agosto 2017 (PROVE LIBERE)

10:00-11:30 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:45 su Rai Sport)
14:00-15:30 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:45 su Rai Sport)

 

Sabato 26 agosto 2017 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)

11:00-12:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:15 su Rai Sport)
14:00-15:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:15 su Rai 2)

 

Domenica 27 agosto 2017 (GARA)

14:00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 21:10 su Rai 2)

—-

CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017

—-

F1 Gp Belgio 2017 | SPA-FRANCORCHAMPS  Per la prima volta Pirelli porterà al Gran Premio del Belgio i pneumatici P Zero Purple ultrasoft, nominati insieme a P Zero Red supersoft e P Zero Yellow soft. Le tre mescole più morbide disponibili nel range sono state scelte per la sesta volta in questa stagione. Sul circuito delle Ardenne il meteo è tradizionalmente imprevedibile, quindi è tutt’altro che impossibile che durante il fine settimana vengano utilizzati anche pneumatici Cinturato Green intermediate e Cinturato Blue full wet. Il circuito di Spa-Francorchamps è uno dei più amati dai piloti, con alcune curve famose come Eau Rouge e Pouhon che lo rendono un continuo saliscendi dove – oltre alla tecnica – conta moltissimo il coraggio. Con i suoi 7004 metri è il circuito più lungo dell’anno. L’area che lo ospita è molto estesa e varia, così che a volte piove in alcune parti e in altre no. I cambi di elevazione e le compressioni impongono carichi sui pneumatici in tutte le direzioni. Trovare il giusto set-up è fondamentale per garantire la deportanza in curva senza eccedere con la resistenza aerodinamica. Questo circuito esige molto dai pneumatici, con elevati carichi aerodinamici causati dalle elevate velocità massime e dalle curve veloci. Sorpassare a Spa è abbastanza facile: questo apre a diverse possibilità in termini di strategia. La scelta dei set da parte dei piloti ha favorito meno del solito le mescole più morbide.

CLASSIFICHE F1 2017

CALENDARIO F1 2017






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto